Una gita fuori Cattolica
Alla scoperta dell’entroterra
Tra borghi e rocche
Trascorrere una vacanza a Cattolica è anche il modo migliore per scoprire l'entroterra romagnolo con i suoi borghi e le rocche malatestiane, i graziosi paesini medievali e le sue verdi colline che guardano il mare.
Gradara
Piccolo borgo d’amore
Le sue mura si posano dolcemente sul confine tra due terre, la Romagna e le Marche, che si rispecchiano nella cucina e nell’architettura.
Ma questo borgo custodisce un grande castello, palcoscenico della tormentata storia d’amore tra Paolo e Francesca, narrata anche da Dante nella sua Divina Commedia.
Tra gli appuntamenti imperdibili dell’estate a Gradara c’è l’Assalto al Castello.
San Marino
La Repubblica più piccola al mondo
La Repubblica di San Marino, sul monte Titano, domina l'intero territorio e, da Piazza della Libertà regala un panorama mozzafiato. Piacevole trascorrere qui un'intera giornata e aver l'occasione di visitare sia la Galleria di arte moderna e contemporanea sia il Museo di Stato. Anche gli amanti della moda e dello shopping troveranno il proprio regno: sono numerosi i negozi e gli outlet con capi di marca a prezzi vantaggiosi.
Santarcangelo di Romagna
Fascino e mistero
A pochi chilometri da Rimini, è uno dei borghi più belli del territorio. Ricco di monumenti come il celebre Campanone, la Rocca Malatestiana e l’Arco di Papa Clemente XIV, è caratterizzato anche da un vero e proprio mondo sotterraneo, fatto di grotte e cunicoli che un tempo servivano per conservare gli alimenti o rifugiarsi durante gli assedi.
Asso nella manica: il centro storico è ricco di ristoranti e locali d’atmosfera dove gustare tutto il buono della Romagna a tavola.
Iscriviti alla newsletter e resta aggiornato sulle nostre novità
Le vostre recensioni,
il nostro orgoglio!
perfetta
Vuoi ricevere una proposta
per la tua vacanza?
Compila il form, a tutto il resto ci pensiamo noi!
Apprezzati
da tutti
La posizione
direttamente sul mare
Le camere accoglienti
e gli ampi spazi comuni
La piscina coperta
con idromassaggio
La cucina
ben curata
Il garage
e il parcheggio